ESBK Barcellona


Barcellona, 19 novembre 2023

Il clima mite consente alla Spagna di allungare il proprio campionato velocità fino a metà novembre, e così eccoci qui, con la nostra Mv Agusta e Luca Ottaviani a Barcellona per partecipare come wild card al Campionato Spagnolo SS600 Next Generation.
Un campionato particolarmente competivo, impreziosito in quest’ultimo appuntamento dalla presenza di numerosi ospiti in arrivo dal mondiale. Una pista nuova per tutti noi, ma affascinante e tappa fissa del mondiale SBK.

Uno scroscio di pioggia venerdì mattina ci ha fatto perdere un turno di prove libere, molto importanti per noi visto le numerose novità portate qui a Barcellona. Nonostante questo Luca ha dimostrato subito buon feeling con la pista e senza molti chilometri sulle spalle si è qualificato in 13esima posizione.

Un ottima partenza nella prima gara consente ad Ottaviani di conquistare l’ottava posizione finale, che gli consentirà di scattare al centro della terza fila nella seconda gara di domenica.

Nel warm up c’è il tempo di provare nuove modifiche che danno subito un ottima impressione ad Ottaviani, il lavoro della squadra si conferma seguire la strada giusta.

Lo start di gara due non è impeccabile e Luca perde parecchie posizioni al via transitando tredicesimo al prmo passaggio, ma la conoscenza della pista aumenta, così come il feeling con la nostra MvAgusta, e a suon di sorpassi si porta in sesta posizione, che manterrà fino alla fine.

Si chiude così definitivamente il nostro 2023, con questa trasferta in Spagna che ci ha permesso di conoscere una pista ed un campionato per noi nuovo, provando molte componenti sulla nostra moto in vista del 2024 e togliendoci la soddisfazioni di due ottimi risultati.

press Extreme

condividi Extreme con i tuoi amici...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google
Share on tumblr
Tumblr
Share on vk
Vk
Share on email
Email