WSSP Misano


Bergamo, 18 giugno 2024

Dopo l’ottimo inizio di stagione al CIV, lo scorso weekend Luca Ottaviani ha affrontato i migliori piloti al mondo durante la tappa italiana di Misano Adriatico del mondiale World SuperSport.

Dopo il grande lavoro di questi mesi con le gomme Dunlop del campionato italiano, non è stato semplice nè per Luca nè per la nostra squadra riprendere confidenza con le Pirellli utilizzate nel mondiale.

L’ottimo feeling raggiunto da Ottaviani con la squadra e con la nostra MV Agusta F3 800 RR gli ha permesso di mettersi subito in mostra con un ottimo decimo tempo nella superpole del venerdì.

Nonostante un partenza non ottimale Luca riesce a conquistare l’11esima posizione al termine di gara 1, anche se il passo dimostrato ha messo in evidenza la necessità di dover far lavorare meglio le coperture del mondiale.

Alcuni aggiustamenti nel warm up mattutino hanno reso la nostra MV Agusta molto più veloce per gara 2. Un passo decisamente migliore ha permesso a Ottaviani di lottare con Corsi e Booth-Amos per la decima posizione. L’interruzzione della gara a tre giri dal termini ci ha privato di un gran finale e fatto accontentare della dodicesima posizione.

Nonostante le difficoltà del cambio di pneumatici sia Luca che la squadra hanno dimostrato appieno il nostro valore, che ci ha permesso di sfiorare la top ten in entrambe le manche nonostante il poco tempo a disposizione per le prove.

Ora la testa va al prossimo round del Campionato Italiano Velocità, in scena al Mugello il 22 e 23 giugno! Vi aspettiamo!

press Extreme

condividi Extreme con i tuoi amici...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google
Share on tumblr
Tumblr
Share on vk
Vk
Share on email
Email