CIV – Misano Racing Night


Bergamo, 5 agosto 2024

Si è appena conclusa una giornata trionfale per Extreme Racing Service. Luca Ottaviani ha dominato, con la nostra Mv Agusta F3 800 RR, gara 2 della SuperSport 600NG ieri a Misano Adratico nel Campionato Italiano Velocità, correndo una gara perfetta ad un ritmo insostenibile per gli avversasi.
Dopo essere scattato dalla terza posizione ha preso presto il comando della corsa, aumentando il suo vantaggio fin sotto la bandiera a scacchi.

Una giornata speciale completata dall’ottima quinta posizione di Nicolò Castellini, che finalmente è riuscito a concretizzare le sue potenzialità portando la nostra trecilindri a ridosso del podio.

La maiuscola prestazione odierna di Luca si somma alla terza piazza conquistata sabato sera nella Racing Night, in un weekend che vede Ottaviani recuperare dieci punti dalla vetta del campionato e tornare in seconda posizione assoluta. Noi siamo tutti concentrati sul nostro obiettivo e non molleremo fino alla fine.

Racing Night amara per Nicolò Castellini che, dopo una pessima partenza, nella foga della rimonta, è purtroppo scivolato senza conseguenze mentre stava forzando per recuperare il tempo perso allo start. Un plauso a lui va ancor più per il risultato odierno, per aver continuato a crederci e, come tutti noi, non aver mollato mai.

Bellissimo weekend anche per Edoardo Quarta nel trofeo Aprilia RS660. Sabato un colpo di genio della squadra, che ha sostituito all’ultimo lo pneumatico posteriore della moto di Edo montando una gomma da asciutto mentre le pista iniziava ad asciugare, ha permesso a Quarta di contendersi il podio sino a poche tornate dal termine. Ottima prova anche domenica grazie ad una nona posizione finale.

“Ieri abbiamo affermato appieno il nostro reale valore – parla Paolo Caravita – Nella nostra storia per la prima volta due moto in top five! Il merito va a tutto lo staff, ai i nostri fantastici piloti ed a tutte le aziende che continuano a credere in noi. Sono al settimo cielo e conto di rimanerci a lungo”

Il weekend clou del CIV ci ha visto assoluti protagonisti, confermando ancora una volta la bontà del lavoro svolto. Portare le nostre due Mv Agusta in top five è un risultato straordinario che sapevamo di poter ottenere, ed ora non vogliamo fermarci.

Prossimo appuntamento al Mugello, il 31 agosto e 1 settembre, vi aspettiamo!

press Extreme

condividi Extreme con i tuoi amici...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google
Share on tumblr
Tumblr
Share on vk
Vk
Share on email
Email