CIV – Mugello 1


Bergamo, 28 giugno 2024

Lo scorso weekend il Campionato Italiano Velocità è entrato nel vivo della stagione con il terzo appuntamento corso al Mugello.

Luca Ottaviani, dopo l’ottima prestazione nella tappa italiana del mondiale WorldSSP, ha dovuto riprendere velocemente confidenza con gli pneumatici Dunlop dell’italiano, mentre Nicolò Castellini, finalmente al 100% della condizione fisica, ha proseguito la sua crescita nell’italiano.

Il gran caldo di venerdì ha visto Luca e Nicolò in terza e sesta posizione provvisoria nel primo turno di qualificazione, ma il fresco di sabato mattina ha reso la pista più veloce e trasformato il secondo turno in una superpole. Turno condizionato dall’esposizione di ben due bandiere rosse che hanno fermato i nostri piloti sul più bello consentendo comunque a Ottaviani di qualificarsi in quinta posizione e Castellini in 11esima.

Al via di gara 1 succede l’impensabile, un pezzo di plastica si incastra nello sterzo della MV Agusta F3 800RR di Luca Ottaviani che è costretto purtroppo a riportare la moto al box ed interrompere anzitempo la sua gara. Una brutta partenza di Castellini condiziona invece la sua gara, conclusa in 11esima posizione con un ritmo simile ai battistrada.

Dopo giorni di cielo sereno domenica l’acqua scende copiosa al Mugello, prima del via SS600NG torna il sereno con la pista che si asciuga velocemente e permette di partire in condizioni dry. Un primo giro guardingo fa perdere subito quattro secondo a Luca che è costretto ad una grande rimonta, rosicchiando decimi ad ogni passaggio giunge sul traguardo in volata finendo in terza posizione in lotta per la vittoria. La gara di Castellini è nuovamente condizionata da una brutta partenza, l’ottava posizione finale è un ottimo risultato per Nicolò e lascia presagire grandi prestazioni non appena riusciremo a migliorare questa fase.

“Che dire sabato è andato tutto storto – parla Paolo Caravita – e purtroppo lo zero di Luca ha impattato pesantemente su una classifica che davvero non rende merito al nostro vero valore. Nicolò sta crescendo di gara in gara ed una volta sistemata la partenza sarà sicuramente nelle posizioni che contano. Quindi prepareremo tutto per disputare una gran weekend a Misano e nulla è ancora compromesso, anzi siamo ancora più affamati!!!”

Tante cose sono purtroppo girate storte lo scorso weekend al Mugello, ma ne facciamo tesoro per crescere ancora e presentarci a Misano per la racing night il 3 e 4 agosto più determinati che mai. Vi aspettiamo!

press Extreme

condividi Extreme con i tuoi amici...Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google
Share on tumblr
Tumblr
Share on vk
Vk
Share on email
Email